Accesso

Registra

Accesso

Registra

MENUMENU

Benvenuto nella nostrapagina di aiuto per i bastoni da hockey, che ti aiuterà a scegliere un nuovo bastone. Naturalmente capiamo che può essere difficile trovare il bastone giusto per te online. Pertanto, abbiamo elencato alcuni punti per facilitare la cosa, in modo che alla fine di questa pagina avrai una risposta alla domanda: "Quale bastone è meglio per me?

Punti chiave importanti da considerare:

 

Guarda questo breve video introduttivo per avere la giusta mazza da hockey in 8 passi:

1. Lunghezza del bastone

La giusta lunghezza del bastone è molto importante quando si sceglie un nuovo bastone. Giocare con un bastone troppo lungo o troppo corto può avere un'influenza negativa sul corpo del giocatore. Inoltre, questo può anche avere un'influenza sullo sviluppo della tecnica, quindi fate attenzione alla lunghezza. La dimensione di una mazza da hockey è sempre espressa in pollici. Nell'hockey giovanile i giocatori giocano fino a una lunghezza di 36 pollici, dopo di che segue la lunghezza degli adulti (36,5").

I due punti più importanti a cui prestare attenzione quando si misura la lunghezza corretta del bastone per i giocatori giovani sono;

  • Il bastone non dovrebbe mai sporgere sopra l'ombelico.
  • Il bastone non dovrebbe mai arrivare sotto l'osso dell'anca.

Assicuratevi sempre che il vostro bastone sia conforme a questi due punti.
NOTA: Questo vale solo per i bastoni dei giovani, i bastoni degli adulti non devono essere conformi.

Come faccio a sapere di quale lunghezza ho bisogno?

  1. Indossare scarpe normali / scarpe da hockey
  2. Stare dritti
  3. Misurate la distanza da terra alla base dell'ombelico.
  4. Converti il numero di centimetri in pollici e avrai la lunghezza del bastone, in caso di dubbio scegli sempre il bastone più piccolo dei due.

 

Lunghezza del bastone in pollici Lunghezza del bastone in centimetri
24 61 CM
25 63 CM
26 66 CM
27 69 CM
28 71 CM
29 74 CM
30 76 CM
31 79 CM
32 81 CM
33 84 CM
34 86 CM
35 89 CM
36 91 CM
36,5 Lunghezza standard per adulti 93 CM Altezza standard dell'adulto
37.5 La raccomandazione sulla lunghezza dei ragazzi non si applica qui 95 CM La raccomandazione della lunghezza Junior non si applica qui
38.5 La raccomandazione sulla lunghezza dei ragazzi non si applica qui 98 CM La raccomandazione della lunghezza Junior non si applica qui

2. Curva

Ci sono molte curvature possibili per una mazza da hockey. Con la giusta scelta della curvatura, puoi fare in modo che tu, come giocatore, ti avvicini ancora di più al tuo gioco. Si può pensare a un mid-bow per le persone che si concentrano su un passaggio mirato e come controparte un extreme-lowbow per le persone che vogliono più concentrazione con il 3D-dribbling o trascinando un angolo di rigore.

Dividiamo le curve in 4 classi:

  • PRO-BOW
  • MID-BOW
  • LOW-BOW
  • ESTREMO LOW-BOW

Pro-Bow:

Il bastone da hockey con la curvaturaPro-Bow è ideale per un giocatore a tutto tondo, che ha sia tecnica che un buon passaggio stretto. Poiché è leggermente più curvo del Mid-Bow, è leggermente più facile da giocare con un palleggio indiano o un cambio di direzione. Ma questo senza togliere tutti i vantaggi di un mid-bow e conservando ancora un sacco di passaggi.

Mid-Bow:

La curvaturamid-bow è la curvatura più comune, questo bastone è estremamente adatto a un giocatore di hockey principiante o a un giocatore di hockey che si concentra maggiormente sul suo passaggio. A causa della curvatura minima, un passaggio mirato e stretto può essere fatto e le palle sono le più facili da fermare.

Low-Bow

I bastoni dahockeycon una curvatura bassa dell'arco sono bastoni per i giocatori che vogliono avvicinarsi alle caratteristiche del gioco 3D. La curvatura nella parte inferiore del bastone rende più facile arrivare sotto la palla, il che rende più facile sollevare la palla in un'azione o un passaggio. Inoltre, il gancio verso l'interno rende più facile il controllo della palla durante il dribbling. Ciò che è importante con un bastone ad arco basso è che devi adattare la tua tecnica di battuta, perché il gancio è più sotto la palla e puoi colpire la palla verso l'alto più velocemente.

Arco basso estremo

L'arco basso estremo sono i bastoni con la massima curvatura. Questo permette al giocatore di andare sotto la palla il più possibile e di sfruttare al massimo il gioco in 3D. Inoltre, un arco estremamente basso facilita il gioco delle palle alte. Giocare con un arco estremamente basso rende facile uno scoop o un passaggio in ascensore.

 

Oltre alle bacchette di prua estremamente basse, anche le bacchette di trascinamento sono fatte in questa curvatura. Si tratta di bastoni con un arco estremamente basso e, in aggiunta, un canale di trascinamento e/o un'impugnatura ovale per ottenere la massima curvatura entro i limiti. Anche qui, bisogna tener conto che la corsa deve essere regolata, perché può salire rapidamente in una posizione standard. Poiché la curvatura è così estrema, il numero di giocatori che giocano a questo gioco è molto piccolo, poiché appartiene a un modo molto specifico di giocare a hockey.

3. Contenuto di carbonio

Anche la percentuale di carbonio gioca un ruolo importante quando si sceglie un bastone da hockey. La percentuale di carbonio determina la rigidità del bastone. All'aumentare della percentuale di carbonio, aumenta anche la rigidità/rigidità del bastone. L'aumento della percentuale di carbonio rende il bastone più rigido, il che permette di dare più velocità alla palla in un passaggio o in un colpo. Il rovescio della medaglia è che se fai un passaggio sbagliato, la palla salterà più lontano dal bastone e perderai un po' di controllo. Ciò significa che è necessaria una buona tecnica di stop/strike con un'alta percentuale di carbonio (80% o superiore). In breve, man mano che la percentuale di carbonio aumenta, ci si aspetta di più dalla tecnica del giocatore.

Per semplificare questo, si potrebbe dividere i bastoncini in 3 gruppi, in base alla percentuale di carbonio. Vale a dire;

Gruppo 1 10% - 30% di contenuto di carbonio

Nel primo gruppo, scaliamo i bastoni dal 10 al 30% di carbonio, questi bastoni sono molto accessibili per i giocatori di hockey che hanno appena iniziato a giocare a hockey o sono pronti per il loro primo bastone da adulti. Si può pensare alle squadre della linea D/C. A causa di una percentuale relativamente bassa di carbonio, il giocatore ha molto controllo e deve lavorare di più per far muovere la palla, il che è molto favorevole allo sviluppo della tecnica.

Gruppo 2 30% - 70% di contenuto di carbonio

Il secondo gruppo si avvicina al gruppo più grande tra i giocatori di hockey, con bastoni adatti a quasi tutti i giocatori di hockey. Vediamo spesso giovani giocatori di hockey tecnico scegliere un bastone di questa categoria, perché c'è sempre un bastone che si adatta al loro stile di gioco. Inoltre, il giocatore di hockey senior medio sarà anche in grado di giocare molto bene con un bastone di questo gruppo.

Gruppo 3 70% - 100% di carbonio

Nel terzo e ultimo gruppo, troviamo i bastoni che sono spesso utilizzati dai giocatori di selezione sia nelle squadre senior che nelle squadre giovanili finali. Questi bastoni sono molto rigidi e danno molta potenza. Questo permette loro di creare più velocità quando passano e tirano la palla. La percentuale di carbonio più alta assicura anche un'alta sensazione della palla, in modo che il giocatore possa sentire esattamente cosa sta facendo la palla.

4. Peso

Oltre alla percentuale di carbonio e alla curvatura, c'è anche una differenza nel peso del bastone. Il peso può anche essere diviso in un certo numero di gruppi.

Extra-Extra-Light 475 - 520 grammi

XX-light sono bastoni per gli ultimi re del dribbling tra i giocatori di hockey. A causa del peso leggero, si può raggiungere la massima velocità di azione. Come nota a margine, bisogna dire che un bastone perde un po' di potenza nel colpo o nel passaggio a causa del rapporto di peso con la palla.

Extra-Light 520 - 550 grammi

XL-light è un bastone spesso usato dai giovani giocatori di hockey, questo bastone è una buona soluzione per i giovani giocatori per mantenere la manipolazione alta del bastone. Questo è dovuto al peso inferiore e alla forza non ancora completamente sviluppata dei giovani giocatori. Oltre a questo si vede anche che molti giocatori tecnici tendono ad usare un bastone Extra Light, perché questo aumenta la velocità di manipolazione.

Luce550 - 590 grammi

La classe leggera è la classe di peso più usata nei bastoni da hockey, questo perché questa classe di peso si adatta alla maggior parte dei giocatori di hockey. C'è abbastanza peso per un colpo o un passaggio potente, senza che la velocità di azione diventi bassa. Pertanto, la maggior parte dei giocatori sceglie un bastone di classe leggera.

Medio 590 - 630 grammi

Nonostante il fatto che questo bastone stia diventando meno comune, ci sono ancora diverse marche che portano questa classe di peso. A causa del peso relativamente alto, si crea una potenza di colpo molto alta, tuttavia, si perde molto in velocità d'azione. Questo peso è spesso usato dai giocatori difensivi, perché spesso mandano passaggi più lunghi e un po' di peso in più rende questo più facile.

Non vendiamo più bastoni da hockey medi. Questo perché questi hockeysticks non vengono più prodotti.

Avete deciso quale bastone da hockey vi si addice di più?

Sarà un bastone da hockey Adidas o un bastone da hockey Brabo, Dita o Osaka? Se hai ancora delle domande, siamo sempre disponibili per un consiglio.

Si prega di inviare un'e-mail a info@hockeygear.eu o chiamare il numero 053- 4230498.

I nostri bastoni da hockey più venduti

Continuando ad utilizzare Hockeygear.it accetti la nostra politica sui cookie.
Chiudere