Accesso

Registra

Accesso

Registra

MENUMENU

Quando si cercanoscarpe da hockey, ci sono diversi aspetti da considerare. Gli aspetti importanti nelle scarpe da hockey sono l'assorbimento degli urti, la stabilità e il sostegno, il comfort, la protezione e l'aderenza. Quando si prendono in considerazione questi aspetti, sarà più probabile acquistare una scarpa da hockey che si adatta bene. Una scarpa da hockey che calza bene previene molti infortuni!

Smorzamento

Un buon assorbimento degli urti è importante per assorbire le forze rilasciate durante una partita di hockey. La superficie, il tuo peso e il tuo modo di camminare determinano se devi prestare attenzione alla capacità di ammortizzazione di una scarpa da hockey quando acquisti le tue nuove scarpe da hockey. Se il sottosuolo è duro, come l'erba sintetica, o se sei abbastanza pesante o se fai passi "alti" e quindi atterri "pesantemente" sui tuoi piedi, è importante che lo spessore dell'intersuola sia più alto della media.

Supporto e stabilità

Il supporto e la stabilità di una scarpa determinano quanto velocemente si può ribaltare il piede. Quando si calza la scarpa, non si dovrebbe essere in grado di spostare il piede dal tappo del tallone, la parte posteriore della scarpa, mentre si cammina. Quando le scarpe sono allacciate correttamente, nessun dito deve poter entrare vicino o sopra il piede.

Comfort d'uso

Per un comfort ottimale, le dita dei piedi hanno bisogno da mezzo a un centimetro tra la punta dei piedi e il bordo della scarpa. Assicurati che le scarpe siano abbastanza strette per evitare vesciche, ma ricorda che quando le scarpe sono strette, le consumerai prima. Provate sempre le vostre scarpe in piedi e con le calze da hockey!

Protezione

Le scarpe da hockey servono anche a proteggere i piedi, quindi assicuratevi che siano idrorepellenti e che siano robuste in caso di contatto con un bastone, una palla o un avversario. Naturalmente, la presa della scarpa è anche molto importante, in modo da non scivolare o allontanarsi. Migliore è la presa, migliore è la spinta quando si corre.

Lascia un commento

A causa dell'inizio della stagione le consegne potrebbero richiedere più tempo; ci scusiamo per gli eventuali disagi. Continuando a utilizzare Hockeygear.it accettate la nostra politica sui cookie.
Chiudere