Accesso

Registra

Accesso

Registra

MENUMENU

Che aspetto ha la squadra?

Nell'hockey giovanile, il numero di giocatori ammessi a giocare nelle partite varia. Questo è importante per ragioni di spazio e per la sicurezza dei giocatori.

Hockey giovanile
Squadra età Numero di persone ammesse
F-giovani 6-7 Tre
E-Youth 8-10 Sei
D-Gioventù 10-12 Circa otto
C-giovani 12-14 Elftal
B-giovani 14-16 Elftal
A-giovani 16-18 Elftal

 

Una squadra normale contiene quindi undici giocatori che hanno tutti il loro ruolo nella squadra. Nell'attacco, hai la posizione del fronte sinistro, del centrocampo e del fronte destro. Gli attaccanti stanno vicino alle linee esterne per sfruttare al massimo il campo e per far sì che il centravanti sia sempre giocabile.

Poi ci sono i centrocampisti, centrocampo sinistro, centrocampo centrale e centrocampo destro. Le posizioni del centrocampista destro e sinistro sono importanti per la formazione di un triangolo nel gioco. Il mediano è coinvolto in molte azioni e corre con le linee di attacco e blocca anche le linee di difesa. Ha una grande capacità di corsa.

La difesa è composta da attaccanti, terzino sinistro, terzino destro, ultimo uomo (mediano).

L'attaccante copre le spalle del centrocampista centrale e cerca di fermare l'attaccante della squadra avversaria come linea di difesa. I terzini destro e sinistro bloccano gli attaccanti destro e sinistro e coprono il retro dove la palla non è in gioco. Anche loro si uniscono alla linea d'attacco sul lato dove si trova la palla per partecipare all'attacco. L'ultimo uomo, o difensore centrale, ha la visione d'insieme nella difesa e comunica bene con il portiere.

E infine, naturalmente, c'è la posizione del portiere che tiene le palle fuori dalla porta. Anticipa la palla e reagisce di conseguenza, comunicando bene con l'ultimo uomo per agire nel modo più efficace possibile nel gioco.

A seconda delle qualità dei giocatori, la formazione dei giocatori può essere cambiata, e si possono anche mettere in gioco tattiche diverse.

Lascia un commento

Continuando ad utilizzare Hockeygear.it accetti la nostra politica sui cookie.
Chiudere